Quello dei servizi è un mercato in continua evoluzione, segnato da una forte competizione.
La consapevolezza di questi fattori e la volontà di distinguere la società, offrendo dei servizi di qualità che siano il frutto di una corretta e coerente organizzazione dei diversi elementi che li compongono, hanno fatto si ché oggi La Veneta Servizi abbia una organizzazione interna, la cui capacità innovativa è in grado di creare quelle "differenze positive e congruenti" che gli consentono di interpretare flessibilmente l'inarrestabile cambiamento del mercato e di avere la giusta percezione, al fine di anticipare le aspettative dei clienti per meglio soddisfarne le esigenze. Queste nuove tendenze di mercato, ed una committenza eterogenea ed esigente, sempre più tendenzialmente orientata ad avere un unico interlocutore che sia in grado di fornire un "package" di servizi, hanno contribuito aspingere La Veneta Servizi verso una diversificazione per la prestazione di servizi integrati in regime di Global Service.
In questo ambito opera infatti la divisione multiservizi che coordina tutti i settori di attività "core business" dell'azienda.