Lo sviluppo che ha  caratterizzato la  vita aziendale degli anni novanta è avvenuto prevalentemente 
per linee interne, vale a dire una crescita delle attività e delle risorse comunque gestite da 
La Veneta Servizi ® SpA.  
Negli ultimi anni la crescita dimensionale aziendale in termini di acquisizioni,la penetrazione nel territorio
e  l'ampliamento  della gamma dei servizi offerti e prestati, è avvenuta anche per linee esterne 
attraverso partecipazioni in altre aziende e/o associazioni di imprese per servizi di Global service.

All'interno di La Veneta Servizi ® SpA un sistema organizzativo aziendale garantisce il presidio e l'organizzazione delle attività svolte dall'intero gruppo ed è caratterizzata da un organigramma così strutturato:

Ciascuna delle divisioni ha una struttura di tipo funzionale composta da:
- Servizio tecnico-commerciale cui è affidata l'attività di progettazione dei servizi ed elaborazione di offerte commerciali.
- Servizio di produzione
cui è affidata la funzione di pianificazione, coordinamento e controllo dei processi di erogazione dei servizi.

Il controllo e coordinamento delle attività divisionali  è presidiato  dalla Direzione Tecnica.

Le Direzioni Centrali supportano l'attività divisionale nelle seguenti aree:
Amministrazione, finanza fiscale e legale; Personale e organizzazione; Gare, qualità, sicurezza prevenzione; Promozione e sviluppo del mercato; Politiche sociali; Sistemi informatici, pianificazione e controllo.

L'Amministratore Delegato: Il vertice dell'azienda è rappresentato dall' Amministratore Delegato che ha responsabilità politico-istituzionali e di direzione generale. Per il coordinamento, integrazione e controllo aziendale l'Amministratore Unico si avvale dei supporti e sistemi forniti dalla struttura tecnica.

L'adozione di tale Sistema organizzativo si è tradotta in una politica di riassetto delle varie funzioni, 
esistenti in Azienda, con l'individuazione di precise mansioni e responsabilità che investono tutto il
personale  impiegato dall'Impresa stessa e che si riferiscono a quanto segue: 

Rappresentante della Direzione per la Qualità, l'Ambiente, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale: Assicura che le prescrizioni e gli obiettivi definiti dalla Direzione Generale, in merito alla Qualità, all'Ambiente ed alla Sicurezza, siano applicati e mantenuti in tutte le attività sviluppate dall'Azienda ed inerenti all'erogazione dei servizi.

Ufficio Tecnico : Pianifica e garantisce lo svolgimento delle attività atte a favorire la razionale ed economica gestione tecnico operativa dei contratti acquisiti nel rispetto dei livelli di servizio stabiliti per il raggiungimento degli obiettivi di redditività e di ottimizzazione tecnica.

Ufficio Gare: E' responsabile della redazione delle offerte/gare d'appalto in collaborazione con l'Ufficio Tecnico e la Direzione Generale si occupa di predisporre e formalizzare tutte le operazioni necessarie alla corretta formulazione dell'offerta (gara d'appalto).

Ufficio Commerciale: Assicura, nell'ambito delle politiche aziendali e degli indirizzi di sviluppo
aziendali, lo svolgimento delle attività rivolte all'acquisizione di appalti ed al loro mantenimento nel tempo.

Ufficio Acquisti: Assicura, a fronte delle politiche e delle strategie di approvvigionamento stabilite dalla Direzione Generale, le migliori condizioni per l'acquisto di materiali, prestazioni e servizi.

Ufficio del Personale: Assicura che siano svolte tutte le attività inerenti alla gestione amminis- trativa e sicurezza sul lavoro del personale.

Capo Area: Assicura la corretta gestione operativa dei contratti acquisiti garantendo il raggiungimento degli obiettivi di redditività e di ottimizzazione tecnico-gestionale.

Capo Cantiere: Coordina l'attività degli addetti al servizio in cantiere, garantendo la corretta e continua esecuzione delle attività inerenti all'esecuzione del servizio, secon do le direttive impartite dal Capo Area.

Operatori: Assicurano le prestazioni di servizio previste dal capitolato/offerta in con- formità agli inquadramenti definiti dal C.C.N.L. di categoria.